Il Gruppo

ACEL Service S.r.l. è società del Gruppo Lario reti holding S.p.A., la multiutility di riferimento per la provincia di Lecco, che detiene il 92,46% del suo capitale.
Nata con l’obiettivo di dare alla Provincia di Lecco una società fortemente radicata e presente sul territorio, in grado di assicurare servizi di utilità operando direttamente o con società controllate, Lario reti holding S.p.A. (Lrh) è stata costituita nel maggio 2008 attraverso un processo di fusione propria (ai sensi dell’articolo 2501 del Codice civile) che ha coinvolto le multiutility presenti sul territorio di riferimento: ACEL S.p.A. (Lecco), Ciab S.p.A. (Brianza lecchese), Ecosystem reti S.p.A. e Ecosystem S.p.A. (Merate), Rio Torto Reti S.p.A. e Rio Torto Servizi S.p.A. (Valmadrera). A seguito della fusione sono soci di Lrh 87 comuni di cui 70 in provincia di Lecco e 17 in provincia di Como.

Attualmente Lario reti holding S.p.A., affidataria della gestione del servizio idrico intgrato, è la  capofila di un gruppo di aziende che offrono molteplici servizi in ambito provinciale:

  • distribuzione di gas metano attraverso Lario reti gas S.r.l. per la Provincia di Lecco,

  • vendita di gas metano ed energia elettrica, per usi civili e industriali, attraverso ACEL Service,

  • produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e fornitura di servizi energetici attraverso ACEL Service.

Assetto gruppo lario reti

 

Assetto del Gruppo Lario Reti Holding scaricabile in pdf qui.